Il Centro

impronte sulla sabbiaIl Centro dell’Essere è nato dall’intuizione di due psicologhe psicoterapeute, Miriam Carcano e Lorella Cantaluppi, che hanno fondato insieme la prima struttura di Nova Milanese. Trasferita la sede del Centro a Seregno, hanno sentito l’esigenza di affiancare al loro lavoro di psicoterapia anche quello di altri operatori del benessere per offrire alle persone un’opportunità maggiore di raggiungere uno stato di serenità potendo scegliere la tecnica che più gli si addice.

Oggi Il Centro dell’Essere è diretto solo dalla dottoressa Carcano e le attività principali praticate sono la psicoterapia individuale, di coppia, di gruppo e la W.A.Y. Therapy, ossia gruppi di consapevolezza volti a comprendere meglio la propria spiritualità e imparare a controllare la propria mente e la propria emotività, per portare alla luce le parti migliori di sè.

L’obiettivo del Centro è sempre e comunque quello di promuovere lo sviluppo della salute e dell’equilibrio psico-fisico, la consapevolezza del corpo e dell’energia vitale e il risveglio delle potenzialità nascoste o bloccate nelle persone, attraverso attività diverse fra loro ma tutte orientate al benessere personale.

Ecco perché ogni anno vengono promosse varie attività come incontri per aumentare l’autostima, gruppi per problemi di Ansia e Attacchi di Panico, Esercizi Bioenergetici, seminari sul Metodo di Respirazione Buteyko, seminari residenziali come la vacanza a Ischia e altro ancora.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...