Il risveglio della Dea

Abbiamo chiamato “Il risveglio della Dea” un ciclo di incontri, tutti della durata di una giornata, che si terranno al Centro per aiutare le donne a prendere coscienza del proprio potenziale in modo da recuperare autostima, forza, determinazione, amor proprio, consapevolezza di sé.

Troppo spesso le problematiche femminili sono collegate a dipendenze emotive, scarsa autostima, tendenza ad essere autodistruttive, mancanza di fiducia e di autoconsapevolezza.

Questi seminari, ideati e condotti dalla dottoressa Carcano insieme alla dottoressa Lorella Cantaluppi, sono volti, attraverso esercizi pratici, a rendere più consapevoli le donne e a insegnare loro che straordinario strumento di crescita possa essere l’accettazione di sé senza giudizio.

Perché Dea
Perché ogni divinità femminile è l’archetipo di qualità che ritroviamo, “mescolate” in diverse quantità, in tutte le donne: così siamo tutte un po’ la Grande Madre, un po’ Afrodite, un po’ Era, un po’ Artemide, un po’ Atena… Nel seminario puntiamo a riconoscere in noi l’archetipo e a potenziarlo.

A chi è rivolto
A tutte le donne che desiderano cambiare qualcosa della propria vita, essere più forti, imparare a gestire delusioni, rabbia, invidia, gelosia – insomma tutte le emozioni e i pensieri negativi riconducibili alla paura e non all’amore – per essere più serene e affrontare la quotidianità con attitudine positiva.

Cosa facciamo
Cerchiamo di analizzare racconti popolari; attraverso la scrittoterapia, prendiamo coscienza dei nostri difetti mentali, di quello che ci fa soffrire e proviamo a capire cosa accadrebbe se agissimo diversamente, se cambiassimo prospettiva; ci esercitiamo a prenderci cura di noi stesse e a volerci bene.

Quando
Pubblicheremo al più presto un calendario degli incontri con gli argomenti previsti. Generalmente i seminari si svolgeranno di sabato o domenica.

Per informazioni, potete scriverci qui.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...